Spedizioni e resi
La spedizione del vostro pacco
La consegna della merce ordinata dei prodotti con indicazione "consegna 24/48 ore", viene effettuata solitamente il giorno sucessivo a quello di partenza ( consegna in 24/48 ore lavorative dal momento dell'ordine ). Nelle Isole ed in alcuni piccoli comuni, la consegna potrebbe necessitare di un giorno in più. Le consegne avvengono dal lunedì al venerdi. Tutte le consegne vengono effettuate al piano stradale. Non vengono effettuate consegne all'interno di Centri Commerciali. Per la merce contraddistinta con "consegna 4/5 giorni lavorativi" il tempo può variere e l'indicazione è puramente indicativa, verrete contattati dal nostro Staff per data cerca.
Dopo che l'ordine sarà stato affidato al corriere per la consegna, riceverete un messaggio e-mail di notifica della spedizione.
Nella notifica troverete un numero con cui poter tenere traccia del vostro ordine tramite il sito web di assistenza del corriere utilizzato.
Poiché i nostri corrieri richiedono l'apposizione della firma al momento della consegna, se non sarete a casa al momento della consegna, tenterenno una nuova consegna il giorno sucessivo. Qualora la consegna ancora non andasse a buon fine comunicateci il problema e daremo nuove istruzioni al corriere.
Se si è scelto Contrassegno il pagamento avviene alla consegna della merce in contanti ed in genere i corrieri sono sprovvisti di resto quindi e' consigliabile premunirsi, facendo trovare l'importo esatto.
Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e i vostri articoli son ben protetti.
Per qualsiasi altra informazione contattateci al numero 071.659090.
Rendere merce
La merce può essere resa secondo iter di seguito :
- Ai sensi dell'art. 5 del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185, il Cliente (qualora sia qualificabile come "consumatore" ai sensi dell'art.1 lett b) del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i prodotti ordinati, senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti stessi.
- Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 6.1 dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a.r. a Coltelleria La Lama, Via Arsilli 41, 60019 Senigallia (Ancona), entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti. La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o fax a Coltelleria La Lama al numero 071 - 659090, purché confermata, mediante lettera raccomandata a.r., entro le 48 (quarantotto) ore successive all'invio del telegramma o fax.
- Tutti i resi ( dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale ) dovranno essere autorizzati da Coltelleria La Lama il quale rilascerà un numero di autorizzazione al rientro (RMA). Una volta ricevuto il numero RMA, il Cliente potrà rispedire il prodotto al seguente indirizzo: Coltelleria La Lama, Via Arsilli 41, 60019 Senigallia (Ancona). Non verranno accettati pacchi in contrassegno. La spedizione di ritorno sarà a carico del cliente che si impegna ad imballare il pacco nei migliori dei modi.
- Una volta ricevuti i prodotti e verificata la loro integrità, Coltelleria La Lama provvederà, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al Cliente il costo dei prodotti restituiti (come indicato in fattura), trattenendo l'importo delle spese di gestione ordine e spedizione che possono variare dai 15 Euro ( per i pagamenti anticipati con bonifico, carta credito, paypal etc. ) fino a 20 Euro per i pagamenti effettuati con contrassegno. Spese che resteranno definitivamente a carico del Cliente anche se la spedizione ricevuta è stata in forma gratuita ( le spedizioni omaggio si intendono solo ad acquisto concluso, non sono applicabili per i prodotti resi ) .
- Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 6.1 non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i prodotti acquistati siano stati aperti dal Cliente stesso o se la richiesta è viene inoltrata dopo la fine dell'anno solare fiscale.
ATTENZIONE : i prodotti modificati tramite personalizzazione (incisioni, stampe, modifiche su misura) non sono restituibili né rimborsabili, salvo in caso di difetti di fabbrica o errori di produzione. Questa politica è adottata per garantire un servizio equo e sostenibile, poiché tali articoli sono realizzati specificamente per le esigenze del cliente. Prima di procedere con l'ordine, si invita a verificare attentamente tutte le specifiche di personalizzazione.
Per qualsiasi altra informazione contattateci al numero 071.659090.